Anche Black Ops è...
Il Ritorno di Modern Wa...
Ritorno in Vietnam
Il ritorno della Second...
Progetto Star Citizen
9 maggio 2003 - 9 maggi...
DICEMBRE 2021
LMMGVSD
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
 
eVo 1-3 Dettagli
Fuon 4-2 Dettagli
KA 1-3 Dettagli
EYE 2-2 Dettagli
AI 4-0 Dettagli
xF 1-3 Dettagli
Anche Black Ops è Ritornato!
Continua l'operazione di rebooting del brand Call of Duty da parte di Activision con l'uscita di Call of Duty Black Ops Cold War! Basato su una derivazione del nuovo (e più che onorevole) engine grafico che abbiamo visto all'opera in Modern Warfare dal 2019, Cold War è fedele allo stile "Black Ops" con un gameplay centrato sul movimento e sullo scontro diretto. Ambientato negli anni 80, è un degno successore della saga e rinnova lo spirito originale dei primi due capitoli.

Bastano pochi minuti per rendersi conto di come il gameplay di Cold War sia diverso rispetto a quello di Modern Warfare: il TTK è più alto, le mappe sono articolate ma meno complesse, le armi sono meno situazionali è più compatibili tra di loro negli scontri. Tutto ciò, in estrema sintesi, rende il gioco più dinamico, un po' più spensierato e divertente.

Pare quindi che la Teryarch abbia anche ascoltato con attenzione i suggerimenti e le lamentele della community che ha giocato a MW e ha posto rimedio a vari problemi che impattano sull'esperienza di gioco. Soltanto per fare alcuni esempi: ora si può votare la prossima mappa scegliendo una tra due proposte, la minimap spotta il giocatore che ha appena sparato se non usa il silenziatore, gli score streak si guadagnano con i punti e non soltanto con le sequenze di kill in una sola vita.

Anche il controverso Skill Based Match Making è stato modificato e ora sembra più attento e rispettoso dell'esperienza di gioco di un player. In altre parole, pare comporre le lobbies in modo meno estremo tra una partita e l'altra, garantendo un numero maggiore di match con avversari compatibili prima di proporre uno scontro con avversari più forti.

Certamente MW resta un prodotto assolutamente AAA, è ricco di contenuti, curato, completo, con un feeling nell'uso delle armi che non viene eguagliato da Cold War (volutamente forse), così come la cura delle mappe e la complessità  dei modelli e delle animazioni resta superiore. Possiamo anche dire che giocare a MW è più complicato, richiede maggiore attenzione e gioco di squadra, per questo può anche essere più gratificante. Ma ciò non toglie che Cold War sia più divertente e godibile, anche giocato da soli.

Sono in arrivo varie stagioni e tanti nuovi contenuti per Cold War, compresa la sua integrazione in Warzone. Activision quindi schiera un trittico davvero notevole con un elevato grado di integrazione tra i prodotti e una giusta differenziazione. Complimento per il lavoro fin qui svolto, per l'impegno e la capacità  di produrre dei giochi che vantano contenuti, grafica e giocabilità  di altissimo livello e soprattutto longevi.


I SiS proseguono le avventure giocando anche a questo titolo, assieme agli altri due recenti COD. La presenza di mappe più grandi e modalità  con i mezzi sono un plus che permette di variare l'esperienza di gioco in attesa che la DICE ponga rimedio ai problemi che si è creata da sola con il caro Battlefield...
Scritto da Elias il 12/12/2020 alle ore 16:15
Inserisci un commento per questa news
Nessun commento
 
GamesClan.it

 
 




 










Data: 28-04-2008
Sezione: Call of Duty 4
Autore: Elias
SiS vs. Oz3
Risultato: 13-7
Data: 05-02-2009
Torneo: ESL EAS
Modalità: SD
SiS of Humor: Post Trauma...
Progaming.it intervista E...
Netgaming.it intervista E...
ClanWar Importanti dei Si...
Cosa Dicono di Noi
Networking Client-Server...
SiS GameServers Monitorin...
Tutorial: CSS Plugin
Tutti gli Articoli
-SiS- Forum
AS Airborne Gaming
AS OX-Gaming
AS Udine Gaming
Battlefield Italia Net
ClanBase.com SiS COD4
ClanBase.com .hs team
ClanBase.com SiS clan
ClanBase.it
COD4/IT
EA Battlefield Blog
ESL.eu SiS clan
eSports4all
G4P Game for Prize
GameMonitor
GamesClan
Inferno eSports
ITN intervista i SiS
Konkuri
Liquid Quake Clan
Netgaming.it
PG.it Intervista i SiS
ProGaming Italia
Pure Pwnage
R!OT Gamers
Refresh Gaming
SiS on Facebook
Special Forces
Steam Stats
Team Impact
Team Made In Italy
TS Viewer SiS
VideoGames Release
Vietcong ITALIA
Xjao Clan