Progetto Star Citizen?
9 maggio 2003 - 9 maggio...
10 Anni! Tanti Auguri Vie...
SiS Intro 10th Year
9 Anni di Gaming!
Vittorie su Battlefield 3...
MAGGIO 2018
LMMGVSD
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910
 
eVo 1-3 Dettagli
Fuon 4-2 Dettagli
KA 1-3 Dettagli
EYE 2-2 Dettagli
AI 4-0 Dettagli
xF 1-3 Dettagli

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in D:\inetpub\vhosts\sis.gamesclan.net\httpdocs\index.php on line 218
REGOLAMENTO
Il clan SiS è una comunità di netgaming fondata sui seguenti principi:
1. Il clan promuove il netgaming sia come attività ludica che come attività agonistica, tramite la formazione di team.
2. La compattezza, l'organizzazione e la stabilità del gruppo sono le basi fondamentali per tutte le attività della comunità.
3. La serietà e la qualità dei players sono dei requisiti necessari per prendere parte alle attività agonistiche della comunità.
Per fare parte del clan SiS è sufficiente osservare strettamente le seguenti 5 regole:
1. Partecipare alle iniziative organizzate dal clan (clan wars, allenamenti e incontri) e rispettare i propri compagni.
2. Rispettare ed impegnarsi nei giochi in cui il clan è attivo.
3. Essere rigorosamente puntuali agli impegni del clan (cw ufficiali ed amichevoli, allenamenti etc.)
4. Leggere il forum privato e il sito ufficiale del clan con costanza e partecipazione.
5. In caso di assenze è necessario avvisare i propri compagni.
Per i più esigenti riportiamo l'intero regolamento del clan che ogni iscritto deve leggere ed accettare.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

1-SCOPO E REGOLE GENERALI:
Il clan SiS (Silent Italian Shadows) è una comunità di netgamers con due scopi:
• Essere una comunità di amici appassionati di netgaming, che desiderano giocare e divertirsi assieme.
• Partecipare con impegno a competizioni (Clan Wars, CW) sia amichevoli che ufficiali, sia on line che off line, anche internazionali, nel pieno rispetto delle regole e della sportività.
Tutti i membri del clan si impegnano ad avere sempre un comportamento rispettoso nei confronti dei propri compagni e nei confronti dei membri degli altri clan.
Il clan non gradisce alcuna manifestazione di estremismi ideologici da parte dei suoi membri.
Il clan promuove il gioco di squadra, le abilità personali devono trovare una giusta collocazione nel gioco collettivo.
Il clan dà un particolare riconoscimento al PCgame Vietcong, gioco fondatore del clan.
Il clan ritiene importante ed utile usufruire di netgaming services (forum, game server, voice server etc.) anche a pagamento.

2-ORGANIZZAZIONE INTERNA E PAGAMENTI.
Il clan organizza i propri iscritti e le proprie attività nel seguente modo.

2.1-Giochi e Livelli di Gioco
Il clan organizza le proprie attività on line nel modo seguente:
• Gioco di Base (Clan Game): compito del gioco di base è quello di tenere allenato lo skill, favorire i reclutamenti e, soprattutto, di essere un terreno comune a tutti i membri del clan nei momenti di transizione da un gioco all'altro o nei momenti di difficoltà. Caratteristiche del Gioco di Base sono: l'immediatezza, il gameplay focalizzato sulla fanteria, la longevità, la presenza di attività significativa delle comunità nazionali ed internazionali, l'allenamento dello skill, costo contenuto e requisiti hardware accettabili.
• Gioco Primario (War Game): è il gioco principale scelto dal clan e dove si concentrano tutti gli impegni ufficiali e non. Il Gioco di Base può diventare gioco Primario. Il livello di impegno del clan nel Gioco Primario è deciso dal Clanleader valutando attentamente le risorse a disposizione. Il Gioco Primario non esclude il Gioco di Base ma ha priorità.
Il clan riconosce l'esistenza dei seguenti tre livelli di gioco per l'organizzazione dei propri player:
• Rosso: sportivo, i player devono avere esperienza di gioco online ad alti livelli (nazionali e/o cw europee), skill superiore alla media, impegno per sostenere non meno di 4 allenamenti a settimana da 2-3 ore, disponibilità per le lan, ampia affidabilità, hardware più che adeguato.
• Bianco: amatoriale, è richiesta una esperienza di base anche se non di alto livello, skill nella media, impegno per sostenere 3 allenamenti a settimana, affidabilità adeguata, hardware accettabile.
• Verde: fun o allenamento, non è richiesta alcuna esperienza di gioco online, non sono previsti allenamenti obbligatori, non ci sono particolari requisiti per l'hardware in uso.
In base al gioco attivo, al periodo ed ai player disponibili, il Clanleader decide l'assegnamento dei colori.
E' inoltre vietato giocare in modo sistematico e continuativo a giochi che non rientrano nella lista di quelli ufficiali del clan durante i periodi di attività stagionali.

2.2-Clan Council (CC)
Il Clan Council (CC, Consiglio di Clan) ha funzioni direttive, è composto dal Clanleader (CL) e da due ViceClanLeader da lui nominati. Il Clanleader, all’occorrenza, può ampliare il numero di componenti del CC fino ad un massimo di 5.
Il Clanleader è scelto dai membri del clan fra coloro che si rendono disponibili a ricoprire la carica e che si sono distinti per la partecipazione alle attività del clan.
Il Clanleader rappresenta ufficialmente il CC e tutto il clan.
Il Clanleader è il responsabile della gestione finanziaria del clan, a lui vanno versate le quote per i pagamenti dei servizi di netgaming (o altro) che il clan deciderà di acquistare.
In caso di pareri discordanti nel CC che portano a votazione, il voto del CL vale doppio.
Il CC si occupa delle seguenti questioni:
• Gestione delle attività principali del clan: partecipazione a competizioni ufficiali, Clan Wars amichevoli, allenamenti e sviluppo di tattiche di gioco.
• Gestione dei servizi che il clan offre, scelta e acquisto di netgaming services.
• Esame delle richieste di iscrizione al clan.
• Attribuzione di particolari ruoli ai membri del clan.
• Organizzazione del FT in base alle necessità richieste dalle competizioni.
• Scelta dell Gioco di Base e il Gioco Primario in cui impegnare il clan.
• Attribuzione dei livelli di gioco (colori) ai membri del clan.
2.3-Fight Team (FT, livello di iscrizione)
Il FT (o Team da Combattimento) è composto dai membri del clan che si impegnano a:
• Partecipare alle spese dei servizi di netgaming che il clan riterrà opportuno acquistare, da dividersi equamente fra i componenti del gruppo. In genere si tratta di pagamenti trimestrali.
• Partecipare alle competizioni ufficiali, anche internazionali, a cui il clan deciderà di iscriversi. Per farlo, i membri del FT devono essere presenti con assiduità agli allenamenti ufficiali (rispettandone anche la durata) ed a contribuire attivamente alla preparazione delle Clan Wars col massimo impegno e rispetto delle direttive ricevute.
• Garantire un adeguato rendimento (skill) in gioco.
• Disporre dei seguenti strumenti informatici: un pc con buone prestazioni, indirizzo email, mIRC (chat), SW per elaborazione strategie, TeamSpeak (chat vocale), account ICQ o MSN.
• Leggere e postare nel Forum del clan. Consultare e promuovere il sito ufficiale del clan.
Il CC può decidere se porre un limite al numero di membri del FT.
I membri del FT dispongono della password per l’amministrazione remota del game server.
I membri del CC fanno parte di diritto al FT.

2.4-Support Team (ST, livello di iscrizione)
Il ST (o Team di Supporto) è composto da tutti i restanti membri del clan. Questi si impegnano a:
• Versare un minimo contributo alle spese sostenute dal clan per i servizi di netgaming. Il contributo verrà stabilito dal CC e sarà sensibilmente inferiore alla quota pagata dai membri del FT. Le somme versate dai membri del ST saranno utilizzate per il successivo pagamento dei servizi di netgaming.
• Partecipare agli allenamenti del clan, aiutare il FT per la preparazione alle CW, essere disponibili e preparati a sostituire i membri ufficiali del FT nelle CW qualora necessario.
I membri del ST hanno pieno diritto di utilizzo dei servizi di netgaming acquistati dal clan. Non dispongono dei diritti di amministrazione del game server.
Un membro del ST può chiedere al CC di essere ammesso al FT. Se il CC risponde positivamente, il membro è tenuto ad adempiere ai doveri dei membri del FT (con l’eccezione del pagamento delle spese per i servizi di netgaming che diverrà obbligatorio alla prossima scadenza del servizio).
Per i membri che lo desiderano, è possibile partecipare alle spese per i servizi di netgaming senza fare parte del FT. In tal caso si disporrà ugualmente della password per l’amministrazione del game server ma non sarà necessario adempiere ai doveri di un membro del FT descritti sopra e non si potrà pretendere la partecipazione alle CW.

3-ISCRIZIONI
Per potersi iscrivere al clan è necessario presentare una domanda al CC (ad uno qualunque dei suoi membri). E’ possibile iscriversi al FT o al ST, in accordo con il CC, dopo un periodo di prova di durata variabile. Requisito fondamentale per poter essere ammessi in maniera definitiva al clan è l'integrazione con gli altri membri già iscritti.
Il CC provvederà a spiegare i dettagli relativi all’iscrizione e all’eventuale richiesta di ulteriori informazioni all’interessato. Se il numero massimo di membri del FT è stato stabilito e raggiunto, sarà possibile soltanto l’iscrizione al ST.
Coloro che si iscrivono al FT non in occorrenza delle scadenze dei pagamenti dei servizi di netgaming sono tenuti soltanto al pagamento del minimo contributo pagato dai membri del ST. Il pagamento della quota prevista per i membri del FT avverrà alla scadenza successiva.
In qualunque momento è possibile lasciare il clan. Non sono possibili i rimborsi delle quote versate per il pagamento dei servizi di netgaming.
Non è permesso essere iscritto ad un altro clan che si applica negli stessi netgames. Per partecipare ad iniziative sportive non organizzate dal clan ma relative agli stessi netgames praticati, i membri devono chiedere il permesso al CC.
Se il clan non è attivo in competizioni ufficiali il CL può disporre il prestito dei player che lo desiderano verso clan impegnati in competizioni ufficiali. Il player in prestito ha l'obbligo di esibire la tag del clan sia in gioco che nelle chat vocali. Il prestito può terminare in qualunque momento per decisione del CL e si concretizza nei modi e nei tempi stabiliti dal CL.
Ogni membro iscritto al clan deve prendere visione del presente regolamento e accettarne i contenuti. La non accettazione del presente regolamento implica l’immediata esclusione dal clan.

3bis-MULTIGAME
Il CC, dopo aver sentito il parere degli iscritti al clan, può decidere se impegnare il clan in più di un netgame creando delle sezioni apposite. In questo caso sono valide le seguenti regole:
• il CC resta l’organo sovrano di ogni attività del clan, il limite di 5 membri può essere superato;
• all’atto dell’iscrizione al clan è obbligatorio indicare il gioco primario in cui ci si vuole impegnare, non è possibile appartenere a due sezioni del clan contemporaneamente (soltanto con permesso speciale del CL);
• i passaggi da una sezione del clan verso un'altra sezione sono possibili solo col permesso del CL che deve tutelare l'integrità e l'efficienza delle sezioni esistenti (la pena è l'espulsione dal clan);
• il modello di iscrizione FT/ST è replicato per ogni sezione attiva;
• il Clanleader nomina un responsabile (anche se stesso) per ogni game in cui il clan è attivo, i responsabili fanno parte del CC e possono a loro volta scegliere dei collaboratori ed organizzare al meglio il proprio FT;
• il modello di gestione finanziaria per l’acquisto di servizi di netgaming è deciso dal CC, non sono ammesse gestioni finanziarie separate per le diverse sezioni;
4-SANZIONI
In caso di violazioni del presente regolamento il CC può disporre le seguenti sanzioni nell’ordine esposto: richiamo verbale, richiamo scritto via email, sospensione ed espulsione dal clan.
Il GC può inoltre decidere, con buone motivazioni, se rimuovere un membro del FT ed iscriverlo forzatamente al ST.
In nessun caso sono previsti rimborsi per le quote versate.

5-ECCEZIONI E MODIFICHE
Il CC può disporre, in casi particolari e con il consenso degli iscritti, le eccezioni a quanto stabilito dal presente regolamento.
Il CC è anche responsabile delle future modifiche al regolamento, sentito il parere degli iscritti al clan.
 
GamesClan.it

 
 

 










Data: 20-11-2010
Sezione: -SiS- Generale
Autore: Elias
SiS vs. Fox
Risultato: 21-11
Data: 09-04-2009
Torneo: CB Ladder Pro
Modalità: SD
KDR: 0.0000
Progaming.it intervista E...
Netgaming.it intervista E...
ClanWar Importanti dei Si...
Cosa Dicono di Noi
Networking Client-Server...
SiS GameServers Monitorin...
Tutorial: CSS Plugin
Tutorial: IRC
Tutti gli Articoli
-SiS- Forum
AS Airborne Gaming
AS OX-Gaming
AS Udine Gaming
Battlefield Italia Net
ClanBase.com SiS COD4
ClanBase.com .hs team
ClanBase.com SiS clan
ClanBase.it
COD4/IT
EA Battlefield Blog
ESL.eu SiS clan
eSports4all
G4P Game for Prize
GameMonitor
GamesClan
Inferno eSports
ITN intervista i SiS
Konkuri
Liquid Quake Clan
Netgaming.it
PG.it Intervista i SiS
ProGaming Italia
Pure Pwnage
R!OT Gamers
Refresh Gaming
SiS on Facebook
Special Forces
Steam Stats
Team Impact
Team Made In Italy
TS Viewer SiS
VideoGames Release
Vietcong ITALIA
Xjao Clan