Progetto Star Citizen?
9 maggio 2003 - 9 maggio...
10 Anni! Tanti Auguri Vie...
SiS Intro 10th Year
9 Anni di Gaming!
Vittorie su Battlefield 3...
LUGLIO 2018
LMMGVSD
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
 
eVo 1-3 Dettagli
Fuon 4-2 Dettagli
KA 1-3 Dettagli
EYE 2-2 Dettagli
AI 4-0 Dettagli
xF 1-3 Dettagli

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in D:\inetpub\vhosts\sis.gamesclan.net\httpdocs\index.php on line 218
10 Anni! Tanti Auguri Vietcong!
Il titolo parla da solo, sono passati 10 anni dall'uscita di Vietcong! Il 17 aprile del 2003 Vietcong è stato rilasciato in tutta Europa, un gioco che ha dato vita a questo clan e che è stato una pietra miliare degli FPS per PC.

Se lo installate ora vedrete che ci sono online un centinaio di server e circa 200 player nelle ore di punta. Non è morto ma resiste ed è sempre sostenuto dai players della Repubblica Ceca, paese dove è stato sviluppato.

Se cercate su youtube troverete molti video, non pensavo così tanti, anche della colonna sonora con vari commenti. Vietcong aveva colto nel segno, era originale e la sua originalità gli ha permesso di tenere duro per ben 10 anni!

Giocando a VC ora si nota subito la qualità e la cura con cui è stato fatto il gioco, i dettagli delle mappe e dei personaggi, la qualità grafica delle texture (gli sviluppatori erano andati a fare un viaggio in Vietnam per prendere le foto nei posti originali!).

La cosa che colpisce è sempre la fluidità e la "normalità" con cui si muove il pg. Gli sviluppatori avevano trovato un equilibrio che nei giochi successivi è in parte scomparso.

Rivedendo ora le grandi mappe non si può non notare che VC è stato un gioco unico, il primo a introdurre la giungla in un FPS togliendo lo scenario urbano quasi del tutto. Non si può non citare Ambush, una mappa che rende perfettamente l'incubo dello scenario, è lunga, disorienta, la visibilità è limitata...complimenti davvero.

I SiS hanno iniziato la loro storia come clan e come team da competizione proprio con Vietcong nel 2003. Sono state giocate 45 partite di cui 30 vittorie, 12 sconfitte e 3 pareggi. Sembra impossibile che siano passati quasi 10 anni, ma la cosa più bella di Vietcong sono gli amici conosciuti online e incontrati anche nella vita reale e il rapporto continua ancora oggi. Sembra davvero incredibile che un semplice gioco per PC e una connessione di rete possano aver dato così tanto.

Grazie Vietcong e speriamo che un giorno qualcuno sia in grado di far uscire un vero seguito del titolo! Scritto da Elias il 17/04/2013 alle ore 13:23
Inserisci un commento per questa news
Commenti: 2
eehhh !! tanti auguri al gioco ed al Clan ! E' stato sviluppato molto bene all'inizio! La demo su Stream era spettacolare ed era sempre piena (e, tra l'altro, i server erano quasi esclusivamente ATG e in rarissimi casi CTF!!). C'era pure un giochino su una pagina web, fatto in flash, multiplayer a turni con visuale dall'alto (tipo ultima..). Veramente l'avevano pubblicizzato e costruito bene! Sono sempre dell'idea che il CTF sia stata una delle cause, e che il team di sviluppo abbia avuto paura a rischiare, ed invece si e' sempre piu avvicinato ad un Medal of Honor / Unreal . Non essendo pero' ne l'uno ne l'altro. Speravo sempre ne arrivasse un altro dopo questo, ma ... niente. Elias ne facciamo uno o no?!?!!
Scritto da SSSfinx il 19-04-2013 alle ore 12:55
Cosa commentare.... Vietcong per me è stato "IL GIOCO", quello che mi aspetterei che ogni casa videoludica faccia....coinvolgerti. Vietcong ha riprodotto fedelmente la guerra del vietnam nella maniera più sporca. Seppur abbia costato tanti sacrifici portare a termine un gioco così, sucessivamente è morto lentamente per il mancato supporto e qualche bug...Ma a quanti giochi oggi capita la stessa cosa? Praticamente a molti. Sta a noi tenerli nella nostra memoria questi giochi, e alla fine un gioco si distinguerà sempre bello solamente se torneremo ad installarlo non dico 2, ma anche 4-5 volte. Questo significa lasciare il segno...e Vietcong lo ha fatto perfettametne. Campagna a giocatore singolo Perfetta Multiplayer non pasticciato! Semplice e mappi grande il giusto! Anche se dopo qualche idiota sceglieva sempre la stessa, non era un COD e neppure un Battlefield! Ma una roba giusta come secondo me dovrebbero essere tutti i giochi! Con un coinvolgimento dall'ambiente circostante che oggi giochi al DX9, 10 e 11 fanno fatica a regalarci....ed io trovo piu' divertimento ad un gioco che gira in DX 8.1 Il segreto di Vietcong è stato coinvolgimento e interazione con l'ambiente, armi curate e possibilità di comandare con comandi base una squadra....e mimetismo! Mimetizzarsi nella giungla!
Scritto da Gunny il 17-04-2013 alle ore 22:17
 
GamesClan.it

 
 

 










Data: 21-06-2007
Sezione: ET: Quake Wars
Autore: Sphin.X.
SiS vs. REC
Risultato: 21-11
Data: 05-04-2009
Torneo: CB Ladder Pro
Modalità: SD
KDR: 1.4324
Progaming.it intervista E...
Netgaming.it intervista E...
ClanWar Importanti dei Si...
Cosa Dicono di Noi
Networking Client-Server...
SiS GameServers Monitorin...
Tutorial: CSS Plugin
Tutorial: IRC
Tutti gli Articoli
-SiS- Forum
AS Airborne Gaming
AS OX-Gaming
AS Udine Gaming
Battlefield Italia Net
ClanBase.com SiS COD4
ClanBase.com .hs team
ClanBase.com SiS clan
ClanBase.it
COD4/IT
EA Battlefield Blog
ESL.eu SiS clan
eSports4all
G4P Game for Prize
GameMonitor
GamesClan
Inferno eSports
ITN intervista i SiS
Konkuri
Liquid Quake Clan
Netgaming.it
PG.it Intervista i SiS
ProGaming Italia
Pure Pwnage
R!OT Gamers
Refresh Gaming
SiS on Facebook
Special Forces
Steam Stats
Team Impact
Team Made In Italy
TS Viewer SiS
VideoGames Release
Vietcong ITALIA
Xjao Clan