Progetto Star Citizen?
9 maggio 2003 - 9 maggio...
10 Anni! Tanti Auguri Vie...
SiS Intro 10th Year
9 Anni di Gaming!
Vittorie su Battlefield 3...
AGOSTO 2018
LMMGVSD
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
 
eVo 1-3 Dettagli
Fuon 4-2 Dettagli
KA 1-3 Dettagli
EYE 2-2 Dettagli
AI 4-0 Dettagli
xF 1-3 Dettagli

Warning: in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in D:\inetpub\vhosts\sis.gamesclan.net\httpdocs\index.php on line 218
L'angolo delle Armi: MP5 [indietro]
Scritto da Gunny il 10-11-2005


Inauguro questa sezione -SiS- Wiki aprendo una rubrica dove si parla di armi, armi vere che poi comunemente ci ritroviamo ad usare nei giochi FPS. Iniziamo la rassegna parlando di un'arma sottovalutata dai programmatori dei videogiochi. E' l'arma piu' usata dai corpi speciali e dal terrorismo europeo. Affidabile, abbastanza precisa, maneggevole e potente. Per illustrare meglio i vari modelli userò delle immagini di armi vere o di modelli da softair, fedeli riproduzioni delle controparti reali.


Heckler & Koch MP5

Sin dalla Seconda guerra mondiale la ditta tedesco-occidentale Heckler und Koch divenne una delle fabbriche di armi individuali più grandi e importanti d'Europa, basando solidamente il suo successo sulla produzione del fucile G3, diventato un'arma standard della Nato impiegata in tutto il mondo. Partendo dal G3 e utilizzandone il congegno di chiusura molto valido, la ditta ha anche prodotto la Heckler und Koch MP5 che può essere considerata la versione pistola mitragliatrice dei G3. In apparenza, la MP5 è molto simile al G3, benché naturalmente molto più corta. Adopera la usuale cartuccia Parabellum da 9x19 mm e, benché questa abbia una potenza relativamente ridotta rispetto alla cartuccia da 7,62 mm del fucile, il congegno di chiusura resta quello a rulli e rampa inclinata del G3. La complessità del sistema è più che compensata dalla maggiore sicurezza e dalla possibilità di realizzare, con la MP5, un tiro molto preciso in quanto effettuato con otturatore chiuso, cioé con il blocco di chiusura in posizione avanzata quando è tirato il grilletto, cosicché non vi è alcuna massa in movimento verso l'avanti che possa rendere difficoltoso il puntamento, come avviene invece in altre pistole mitragliatrici.


Versioni dell' MP5

L'MP5 ha quasi una decina di varianti, tutte uguali per la cassa ma diverse per la parte frontale e calcio. Eccovi le immagini della cassa dell'mp5.




Ecco ora alcune foto dei diversi modelli MP5


MP5A4
Il piu' usato, preciso, leggero, maneggevole, potente e adatto a qualunque tipo di sfida: ottimo in urbano (nel quale predilige), Preciso, maneggevole e potente. E' usato per le ricognizioni e da molti gruppi di forze speciali a livello mondiale.



Caratteristiche di un MP5A4:

  • Tipo: Pistola mitragliatrice / Fucile

  • Calibro: 9mm parabellum

  • Peso: con caricatore da 15 colpi 2,97 kg

  • Lunghezza: 680mm

  • Lunghezza canna: 225 mm

  • Caricatore: astuccio da 15 o 36 colpi

  • Velocita' iniziale: 330 m/sec

  • Celerità di tiro teorica: 800 colpi/min



L'MP5 Kurtze
Assente di Calcio e con un RIS gia' attaccato cosi da poterlo tenere con 2 mani. Ideale da nascondere sotto un cappotto.


Simile al Kurtze ma con un calcio pieghevole. Forse il miglior Mp5!




Mp5 A5
Quello di Battlefield 2, calcio a struttura scheletrata.



Mp5A3
Praticamente ha poco di diverso dagli altri, ed ha un calcio scheletrico come l'mp5a5.



MP5SD5 e SDW
Il modello silenziato...SD5 e SDW cambiano quasi di poco




Alcuni cenni di storia.
Per concludere, un po' di storia sulla fabbrica Heckler und Koch. Una casa produttrice tedesca d'armi. Famosa per le sue armi piccole, le armi per la difesa personale e per fucili da cecchino come il PSG1, i fucili G3 e G36. Heckler & Koch e' famosa per precisione, durata, maneggevolezza e efficenza delle sue armi. Tutte le armi sono segnate con il marchio "H&K".Le sue armi vengono costruite usando il polimero. Ma non per questo tutte le armi hanno avuto successo (come il G11). Fondata da Edmund Heckler, Theodor Koch e Alex Seidel dai resti della casa produttrice Mauser, la compagnia venne poi registrata nel 1950. Ha sede principale a Obendorf, Germania. Ma ha anche molte filiali negli Stati Uniti Negli a seguire a stipulato contratti con molti paesi esteri per la vendita delle loro armi. Infatti molti eserciti e corpi speciali utilizzano le armi H&K per la loro affidibilità e basso costo.
 
GamesClan.it

 
 

 










Data: 02-04-2007
Sezione: BattleField 2
Autore: ViCE
SiS vs. Oz3
Risultato: 13-7
Data: 05-02-2009
Torneo: ESL EAS
Modalità: SD
Progaming.it intervista E...
Netgaming.it intervista E...
ClanWar Importanti dei Si...
Cosa Dicono di Noi
Networking Client-Server...
SiS GameServers Monitorin...
Tutorial: CSS Plugin
Tutorial: IRC
Tutti gli Articoli
-SiS- Forum
AS Airborne Gaming
AS OX-Gaming
AS Udine Gaming
Battlefield Italia Net
ClanBase.com SiS COD4
ClanBase.com .hs team
ClanBase.com SiS clan
ClanBase.it
COD4/IT
EA Battlefield Blog
ESL.eu SiS clan
eSports4all
G4P Game for Prize
GameMonitor
GamesClan
Inferno eSports
ITN intervista i SiS
Konkuri
Liquid Quake Clan
Netgaming.it
PG.it Intervista i SiS
ProGaming Italia
Pure Pwnage
R!OT Gamers
Refresh Gaming
SiS on Facebook
Special Forces
Steam Stats
Team Impact
Team Made In Italy
TS Viewer SiS
VideoGames Release
Vietcong ITALIA
Xjao Clan