Il Ritorno di Modern Wa...
Ritorno in Vietnam
Il ritorno della Second...
Progetto Star Citizen
9 maggio 2003 - 9 maggi...
10 Anni! Tanti Auguri V...
LUGLIO 2020
LMMGVSD
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
 
eVo 1-3 Dettagli
Fuon 4-2 Dettagli
KA 1-3 Dettagli
EYE 2-2 Dettagli
AI 4-0 Dettagli
xF 1-3 Dettagli
Il Ritorno di Modern Warfare
Siamo così giunti al terzo "ritorno": Call of Duty Modern Warfare. Si tratta del reboot della serie di grande successo Modern Warfare iniziata nel 2007 con l'allora Call of Duty 4, un gioco che ha tenuto impegnato il clan per ben 2 anni di tornei e lan.

CODMW, sviluppato da Activision, si presenta con un motore grafico tutto nuovo e che compie un netto passo avanti rispetto al passato. Il livello grafico è notevole, con effetti e illuminazione di alto livello pur senza concedere molto sul fronte della distruttibilità ambientale. Quasi tutti gli elementi del gioco comunicano solidità: il personaggio, le armi, le mappe e il gameplay in generale non tradiscono le aspettative, anzi forse le superano.

Il gameplay multiplayer, la cosa che più ci interessa, si presenta rapido, anche un po' troppo, con un time to kill basso che trasforma il gioco in un COD più tattico, certamente più simile ai precedenti capitoli della serie MW ma con una nota di Rainbow 6 Siege. Le sorprese non sono finite perché la modalità Ground War fa un passo nella direzione di Battlefield e permette di giocare su mappe in larga scala con vari mezzi a disposizione. Non solo, con un opportuno numero di uccisioni è ora possibile utilizzare un carro armato in qualunque modalità di gioco. Certo non siamo alla raffinatezza di BF per quanto riguarda mezzi e gameplay, ma qualcosa di buono è sempre possibile.

Il comparto armi merita una menzione a parte. Davvero ben realizzato, con circa 80 accessori e 100 personalizzazioni estetiche per ogni tipo di arma che permettono di imbastire un proprio arsenale unico, garanendo una sorta di gioco nel gioco.

Le mappe si distinguono subito perché sono complesse, più grandi ed elaborate rispetto al passato, con moltissimi dettagli e posizioni utili. Sono possibili anche numerosi movimenti in verticale, un vero e proprio "parkour" per salire su finestre, mezzi, tetti e cornicioni in vari punti della mappa alla ricerca della migliore posizione. Le combinazione tattiche sul campo aumentano considerevolmente e il tempo per padroneggiare una singola mappa si allunga, garantendo così longevità al gioco.

Le modalità di gioco sono tante, citiamo la classica Domination declinata nelle versioni 12 e 20 player (con mappe più grandi dedicate), e la nuova Cyber Attack, una sorta di search and destroy ma con la possibilità di far resuscitare i compagni morti e un gameplay simmetrico, cioè chi prende la bomba può piazzarla nella base dell'avversario. Sinceramente divertente e più dinamico della modalità classica SD.

Chiudono la lista una serie notevole di kill streaks personalizzabili (il giocatore può decidere cosa preferisce e quando), una serie di field upgrades per potenziare il proprio gioco e i soliti perks divisi in tre categorie. Le combinazioni risultanti sono tantissime e ogni giocatore può trovare il proprio stile o anche più di uno.

Possiamo concludere dicendo che il gioco non è semplice, si muore molto, ed è basato sul controllo tattico di zone di mappe e sul movimento rapido per arrivare ai vari obiettivi. Richiede un po' per adattarsi e prendere il giusto atteggiamento ma, pur risultando frustrante in certe situazioni, resta sempre sfidante e divertente. Le possibilità offerte dall'arsenali di armi permettono di costruire varie classi che possono essere modificate nel tempo. Insomma possiamo dire che "quadra", è un titolo tripla A vero e può anche dare spazio a un vero competitive. Sphinx ed Elias sono in prima linea, come ai vecchi tempi! Scritto da Elias il 16/12/2019 alle ore 15:22
Inserisci un commento per questa news
Commenti: 2

Scritto da Elias il 17-06-2020 alle ore 17:46
Carissimi Elias e Sphinx, un caro saluto dal vostro vecchio compagno di battaglie Animallo! Sono passati tanti anni e certe cose non si dimenticano mai... soprattutto in questo periodo in cui siamo costretti in quarantena e la voglia di spakkare tutto torna a farsi sentire! Ultimamente mi sono scaricato la versione mobile di COD e devo dire che mi sto divertendo molto con gli amici. Mi piacerebbe molto fare una bella rimpatriata con le vecchie glorie! Il vostro affezionatissimo, Animallo
Scritto da Animallo il 19-04-2020 alle ore 12:34
 
GamesClan.it

 
 



 










Data: 09-04-2007
Sezione: Joint Operations
Autore: Elias
SiS vs. GER
Risultato: 21-10
Data: 06-04-2009
Torneo: CB Ladder Pro
Modalità: SD
KDR: 1.4429
SiS of Humor: Post Trauma...
Progaming.it intervista E...
Netgaming.it intervista E...
ClanWar Importanti dei Si...
Cosa Dicono di Noi
Networking Client-Server...
SiS GameServers Monitorin...
Tutorial: CSS Plugin
Tutti gli Articoli
-SiS- Forum
AS Airborne Gaming
AS OX-Gaming
AS Udine Gaming
Battlefield Italia Net
ClanBase.com SiS COD4
ClanBase.com .hs team
ClanBase.com SiS clan
ClanBase.it
COD4/IT
EA Battlefield Blog
ESL.eu SiS clan
eSports4all
G4P Game for Prize
GameMonitor
GamesClan
Inferno eSports
ITN intervista i SiS
Konkuri
Liquid Quake Clan
Netgaming.it
PG.it Intervista i SiS
ProGaming Italia
Pure Pwnage
R!OT Gamers
Refresh Gaming
SiS on Facebook
Special Forces
Steam Stats
Team Impact
Team Made In Italy
TS Viewer SiS
VideoGames Release
Vietcong ITALIA
Xjao Clan